Opportunità di lavoro per i medici

Centro polifunzionale per la famiglia privato ricerca figure mediche
Centro Polifunzionale privato per la Famiglia ubicato a Roma in Via Tuscolana 1003 (metro Subaugusta).
a nostra associazione sta cercando una o più giovani dottoresse specializzate in Medicina legale – psichiatria- pediatria- neurologia- ginecologia da inserire nel proprio staff come libere professioniste.
Di seguito l’elenco dei requisiti richiesti
Età minima: 35 anni – Residenza o domicilio: Roma
Disponibilità : 2 volte a settimana – specializzazione già completata con polizza professionale già stipulata o disponibilità a stipularla
Trattamento: libero professionale a partita iva – Preferenza per professioniste in possesso di un pacchetto clienti Inviare CV SOLO a c.roberti@logosroma.it

FONDAZIONE GIUSEPPE ALAZIO- Borse di Studio a sostegno della lotta contro il cancro
Con delibera assunta dal Consiglio di Amministrazione in data 27 maggio 2010, ex art. 4 dello Statuto ed ex art. 3 del Regolamento, la Fondazione ha indetto una selezione per titoli e colloqui per l’assegnazione di tre Borse di Studio destinate a giovani medici impegnati nella lotta contro il cancro. Quest’anno, la FONDAZIONE ALAZIO assegnerà tre Borse di Studio da 10 mila euro ciascuna per programmi di ricerca da svolgersi in Italia.Il Bando è già stato pubblicato in data 7.6.2010 sul sito della FONDAZIONE ALAZIO (www.fondazionealazio.org), nonché su quello della Fondazione CRUI (www.fondazionecrui.it)

ASL Savonese, due bandi di concorso in scadenza il 15 luglio
ASL 2 “Savonese” di Savona: bando di concorso pubblico per un posto di Dirigente medico di Cardiologia ; bando di concorso pubblico per un posto Dirigente medico di Medicina nucleare .

Scadenza: 15 luglio 2010.

Azienda ULSS di Treviso: posto di Dirigente medico di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica
Azienda ULSS 9 Treviso: concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di Dirigente medico di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica.

Scadenza: 15 luglio 2010

Francia, offerte di lavoro per diversi specialisti

PEDIATRA: ospedale situato nel Sud della Francia con 600 posti letto, maternità di livello 2B (1000 presenza l’anno) cerca pediatra. Attività varia di pediatria e neonatologia, ospitalizzazione di giorno, urgenze in pediatria. Stipendio di 4700 euro mensili lordi, più guardie e urgenze (circa 1300 euro al mese). Plateau tecnico di ultima generazione. Contratto a tempo determinato per due anni con possibilità di posto in qualità di “praticien” ospedaliero (aiuto). Requisiti: candidato europeo avente ottenuto la laurea e la specializzazione nell’Unione Europea, conocenza della
lingua francese orale e scritta.

RADIOLOGO: ospedale pubblico con 910 letti situato a 2 ore da Montpellier, con un bacino di utenza di 700000 abitanti. Servizio di radiologia e diagnostica per immagine convenzionale e digitale (rmn, tac, mammografia, ecografia). Equipe medica composta da 2 praticien ospedalieri (aiuti), 1p.o.(aiuto) a contratto, 2 interni. Statuto di
praticien ospedaliero (aiuto) a contratto di durata di 1 anno rinnovabile. 35 ore la settimana. Alloggio di funzione offerto per 3 mesi. Inizio attività: immediata. Stipendio lordo di 4664.72 euro (IV grado +10%), guardie e reperibilità pagate. Requisiti: candidato di nazionalità europea con specializzazione in Radiologia e Diagnostica per Immagine, conoscenza del francese. scritto e parlato.

ONCOLOGO: ospedale pubblico vicino alla frontiera svizzera con 974 posti letto disponente di un plateau tecnico d’avanguardia. L’equipe medica del servizio di oncologia é costituito da 2 praticien ospedalieri (aiuto) e da 1 assistente specialista. Possibilità di sostituzione. L’unità di ospitalizzazione convenzionata é di 15 letti + 15 posti in ospitalizzazione di giorno. Si tratta di ospedale ed équipe medica dinamici e che dispongono di un plateau tecnico completo in oncologia: ematologia, tutte le chirurgie inerenti, radiologia interventista. Forte attività di ricerca in seno ad una unità di ricerca clinica con 2 ARC a sretto contatto con HAD, EMSP e servizio di radiologia con due apparecchi, di cui uno MRT. Contratto a tempo determinato per 6 mesi con un periodo di prova di minimo 2 mesi. Possibilità di rinnovo del contratto fino a massimo di 2 anni. Compenso di 4600 euro lordi al mese (negoziabili in funzione dell’esperienza), guardie e reperibilità in extra. Alloggio a titolo gratuito per 3 mesi.

PEDO PSICHIATRA: ospedale pubblico specializzato in psichiatria, situato in una città univeritaria a 80 km da Parigi. L’ospedale gestisce 4 settori di psichiatria per adulti e un settore di psichiatria infantile-giovanile con una capacità di 306 letti e 18 letti in camere d’isolamento. Si propone un posto evolutivo: possibiità di passare un concorso per praticien ospedaliero (aiuto). Contratto a tempo determinato di 6 mesi con un periodo di prova di
minimo 2 mesi, possibilità di prolungare il contratto fino a 2 anni. Retribuzione mensile lorda di 4600 euro (negoziabili in funzione dell’esperienza). Guardie e reperibilità in extra. Alloggio gratuito per 3 mesi. Profilo del candidato: Laurea in Medicina e Specializzazione conseguite in un paese della U.E. Iscrizione o possibilità di iscrizione all’Ordine dei Medici francese. Lingua francese parlata e scritta.

MEDICO SPECIALISTA IN RIABILITAZIONE: la struttura é situata in Francia-Comté . Si tratta di una struttura privata a fini commerciali di 60 posti letto e 15 posti per reclutamento regionale. Il reclutamento é polivalente per una popolazione adulta in riabilitazione con prevalenza: neurologica per il 30-40 % (emiplegie, paraplegie, altre affezioni),
ortopedica e traumatologica per il 40-50 %, per il restante si tratta di affezioni diverse (amputati, polipatologie). L’attività del medico si articola tra controlli di pazienti ospitalizzati, consulenze specialistiche che il medico deve apportare alla struttura in funzione delle proprie competenze e attività di collaborazione con le altre equpe di cura delle altre strutture del dipartimento e della regione con le quali sono stabilite le relazioni. L’incarico: si tratta di un posto di Medico Riabilitatore a tempo pieno a regime forfettario. La remunerazione è fissata secondo una griglia della impresa comprendente il calcolo dell’anzianità in funzione della data di specialità. Stipendo 5000- 5500 euro mensili lordi, ai quali si aggiungono un premio di 768 euro mensili relativi alle reperibilità che sono ripartite come segue: 1 week end al mesee più una settimana al mese (una per ogni medico della struttura).

CHIRURGO OCULISTA: ospedale publicco vicino alla Svizzera cerca un chirurgo oculista con esperienza nella chirurgia della cataratta. Stipendio di 4700 euro mensili lordi, più guardie e urgenze (1700). Alloggio di funzione offerto per 3 mesi. Inizio attività immediata. Requisiti: candidato di nazionalità europea, conoscenza del francese scritto e parlato.

MEDICO DEL LAVORO: a Parigi, Nizza, Nimes. Si offre contratto a tempo indeterminato . La remunerazione è fissata secondo una griglia della impresa comprendente il calcolo dell’anzianità in funzione della data di specialità (4500- 6500 euro mensili lordi). Profilo del candidato: laurea in Medicina e Specializzazione conseguite in un paese della UE; iscrizione o possibilità di iscrizione all’Ordine dei Medici francese; lingua francese parlata e scritta.

CARDIOLOGO: clinica privata del sud della Francia cerca cardiologo non interventista. Condizioni di vita attraenti. Equipe medica competente. Plateau tecnico ottimo. Condizioni: contratto a tempo indeterminato come libero professionsta o dipendente. Retribuzione: 4000 euro nette mensili più 1500 euro per guardie e reperibilità. Alloggio gratuito per 3 mesi e spese di viaggio rimborsato. Requisiti: candidato di nazionalità europea, conoscenza del francese scritto e parlato.

ANETESISTA: ospedale pubblico con 1200 letti situato a 2 ore da Toulose. Attività di anestesia generale e loco regionali. Assistenza anestesiologica per interventi di chirurgia generale, Chirurgia ortopedica, viscerale, urologica, vascolare,ORL, Ostetricia, Colonscopia, Endoscopia. Attività di chirurgia d’urgenza (UPATOU). Statuto di praticien ospedaliero (aiuto) a contratto di durata di 1 anno rinnovabile. 35 ore la settimana. Alloggio di funzione offerto per 1 mese. Inizio attività: immediata. Stipendio lordo 4664.72 euro (IV grado +10%), guardie e reperibilità in extra. Candidato di nazionalità europea, conoscenza del francesce scritto e parlato.

Gli interessati a queste offerte di lavoro possono inviare il proprio curriculum vitae alla sig.ra Marina Bernhard, mail: bernhard@mblconsult.fr, telefono: +33668663377 e +33661202698, fax: +33956932770; pagina linkedin: http://fr.linkedin.com/in/marinabernhard

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author