Vi segnaliamo una importante collaborazione che la sede SIGM di Caserta ha recentemente deciso di costruire: la sede sposerà come partner per progetti di beneficenza l’Associazione “Avis for Kenya“, una associazione finalizzata allo sviluppo e sostegno delle popolazioni nella provincia di Malindi.
Per info: http://www.aviscasalnuovoforkenya.it.
Abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare il loro importante impegno, in particolare per il villaggio Muyeye, dove sono attualmente in corso:
– Farm: acquistato, e quasi completamente bonificato un terreno, recintato aiutati anche dai ragazzi dell’orfanotrofio, e già è stata organizzata una piantaggione di water melon… pronti proprio in questo periodo per essere raccolti; andranno a questo punto venduti nei mercati locali, per insegnare loro ad autosostenersi, consci che serve educare piuttosto che limitare l’aiuto ad una semplice beneficenza, il cui effetto finisce appena il volontario se ne va. Proprio in occasione della raccolta, due gruppi di volontari sono già partiti.
E’già pronta, inoltre, per Natale l’agendina 2012, “NatoNero“, che con un contributo di soli 5 euro, contribuirà a raccogliere importanti fondi per le nostre iniziative.
Per chiunque fosse interessato a conoscere più nel dettaglio, e magari a partecipare, alle attività dell’Associazione, non esitate a contattarmi!
Imma Tartaglione,
Responsabile SIGM Caserta