Cari Colleghi,
in seguito alle numerose sollecitazioni pervenuteci nei giorni scorsi in merito al ritardo da parte dell’Università degli Studi di Palermo nel pagamento degli emolumenti stipendiali relativi al mese di Dicembre 2011 ai medici in formazione specialistica (sia con contratto ministeriale che regionale), informiamo che abbiamo provveduto a contattare gli uffici del Rettorato per chiedere chiarimenti.
Da quanto riferitoci, il Settore Finanziario è in ritardo con il “ribaltamento” dal vecchio al nuovo anno finanziario dei dati di tutto il personale in carico all’Università degli Studi di Palermo (e non soltanto degli specializzandi); sembra che tale complessa procedura richiederà almeno un’ulteriore settimana di tempo e soltanto dopo gli Uffici preposti potranno procedere allo sblocco dei mandati di pagamento dei titolari di contratto di formazione specialistica. Qualora queste previsioni dovessero essere rispettate senza ulteriori intoppi, sarebbe ragionevole attendersi la liquidazione dello stipdendio del mese di Dicembre 2011 entro la prima metà di febbraio 2012.
In ogni caso, la Sede SIGM di Palermo continuerà a monitorare la situazione ed a vigilare per la risoluzione di tale fastidioso disservizio.
In ogni caso, la Sede SIGM di Palermo continuerà a monitorare la situazione ed a vigilare per la risoluzione di tale fastidioso disservizio.
L’Incaricato Provinciale Claudio Costantino
L’Amministratore Provinciale Salvatore Moscadini