Nuove aggressioni al Policlinico:I Giovani Medici chiedono sicurezza!

Negli ultimi giorni si sono purtroppo nuovamente verificati casi di aggressione e rapina all’interno del Policlinico “P. Giaccone”.

La sede locale SIGM di Palermo offre la sua solidarietà e supporto al collega specializzando vittima di tali gesti, ma soprattutto ritiene indispensabile una forte e decisa denuncia di tali atti! Inoltre, si sottolinea come questi episodi siano cominciati in corrispondenza della soppressione del servizio di vigilinza diurna all’Interno del Policlinico, che ad oggi è attiva solo dopo le 20.

Ringraziando il collega per la preziosa segnalazione, questo Segretariato farà sentire la propria voce presso gli uffici universitari e ospedalieri compenti affinchè vengano rispettate le più basilari norme di sicurezza all’interno del proprio posto di lavoro, che in questo caso è, tra l’altro, un ospedale!!!
Siamo pronti anche a proporre forme di protesta simbolica come l’astensione dalle attività assistenziali, fino a quando non sarà individuata una soluzione a tele gravoso problema.

SIGM Palermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author