Cari colleghi apriranti specializzandi,
la situazione relativa ai contratti aggiuntivi regionali è tornata ad essere ancor più devastante di prima: da Roma la finanziaria regionale 2012 è tornata decurtata di un ulteriore 10% e nella distribuzione, la voce relativa al finanziamento di nuovi contratti di formazione medico-specialistica per l’AA in corso è stata del tutto eliminata!!! Ciò si tradurrebbe nella mancanza assoluta di posti aggiuntivi regionali, con un numero di contratti ministeriali assolutamente insufficienti per quelle che sono le necessità formative ed assistenziali del territorio!
Per questa ragione, domani mercoledì 16 maggio 2012, a partire dalle ore 9, si terrà un sit in davanti l’ARS che vedrà coinvolti tutti gli aspiranti specializzandi siciliani!!!
Inoltre, la VI commissione alla Sanità dell’ARS, che si riunirà mercoledì, ha aggiunto un punto relativo ai contratti di formazione medico-specialistica all’ordine del giorno ed ha concesso un’audizione per le ore 15.30 ad una delegazione SIGM.
Infine, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, prof. G. De Leo, si è impegnato ad informare tutti i direttori di scuola di specializzazione, così da “autorizzare” tutti i medici interni aspiranti specializzandi a partecipare!!!
“Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all’azione” (Edmund Burke)
Il Comitato Aspiranti Specializzandi
Claudio Costantino – Incaricato Locale SIGM
Salvo Moscadini – Amministratore Locale SIGM