
abbiamo il piacere di presentarvi la prima applicazione interamente in italiano, sull’anatomia radiografica del torace in diagnostica convenzionale, nata dall’iniziativa di alcuni colleghi giovani medici specializzandi in radiodiagnostica. L’App è stata sviluppata all’interno dell’istituto di radiologia del Policlinico Universitario di Palermo grazie ad una collaborazione tra ingegneri, specializzandi e professori.

L’applicazione, momentaneamente sviluppata su piattaforma Apple ed ottimizzata, sia per iphone di vecchia generazione, per ipod touch, per ipad e per il nuovo iphone 5, è strutturata in maniera intuitiva mostrando da una parte gli argomenti e le descrizioni, lasciando alla maggior parte dello schermo le immagini radiografiche del torace ad alta definizione con dei disegni in trasparenza che si sovrappongono alle strutture anatomiche selezionate.

– specializzandi e medici strutturati di tutte le specialitá che vogliono avere una rapida rappresentazione iconografica delle regioni anatomiche inserite nei referti
– medici di famiglia, per una pratica interpretazione delle immagini fornite insieme al referto radiologico
– studenti di medicina, per lo studio sistematico dell’anatomia radiografica del torace in radiologia, pneumologia, cardiologia, chirurgie, ecc.
L’applicazione é a pagamento (è stata lanciata al prezzo speciale di 1,89€) e gli eventuali proventi saranno riutilizzati per lo sviluppo di ulteriori applicazioni a supporto della formazione di studenti, specializzandi e professionisti.
Per informazioni: