L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l’anno accademico 2013/14, il Master universitario di secondo livello in “Epidemiologia e Biostatistica”.
Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Il Master ha lo scopo di fornire agli interessati alla programmazione di studi epidemiologici e alla raccolta, analisi e valutazione dei dati nell’ambito delle Organizzazioni Sanitarie, una preparazione professionale che garantisca un pronto inserimento nel mondo del lavoro nell’ambito delle aziende sanitarie pubbliche e private, degli enti pubblici e privati che svolgono attività di ricerca in campo epidemiologico e di tutte le aziende industriali e di servizi operanti nel settore biomedico.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master universitario di secondo livello in “Epidemiologia e Biostatistica”.
Il titolo non verrà conseguito da coloro che si iscriveranno come uditori per i quali è previsto il pagamento di metà quota e alla fine del percorso un attestato di partecipazione.
Maggiori info al seguente link