FREQUENZA VOLONTARIA IN REPARTO: STATO DELL’ARTE

Cari Colleghi,

da Gennaio 2013 alcune Aziende Ospedaliere Sarde, starebbero negando a laureandi, neo-abilitati e giovani Medici di poter frequentare volontariamente nei reparti.


Il S.I.G.M. già dal mese di Aprile 2013, in seguito alle numerose segnalazioni ricevute, ha denunciato su più fronti l’erronea applicazione della Legge Fornero per le frequenze volontarie in reparto, le quali dovrebbero (secondo l’art.78 del R.D. del 30.09.38 n° 1631, ancora in vigore ai sensi dell’d.lgs. 179/2009) essere garantite ed essere escluse da qualsiasi rapporto retributivo.


Allo stato attuale, in alcune aziende sussiste ancora il problema e l’Assessorato alla Sanità, nonostante le nostre richieste di incontro urgente (LEGGI QUI), ancora non ha emanato alcuna nota di indirizzo alle aziende ospedaliere del territorio, al fine di garantire il la formazione dei Giovani Medici Sardi.

Vi chiediamo, pertanto, di rispondere al seguente sondaggio per sapere quanti colleghi abbiano tutt’oggi tale problema formativo ed essere informati sulle novità a riguardo.

Grazie per la collaborazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author