“Essere al centro dei processi in sanità: la responsabilità professionale ed il rischio clinico nel segno della clinical governance” è il titolo della II Winter School “Junior Medical Leaders”, evento formativo sulle tematiche del management sanitario creato per i giovani medici futuri leader della sanità italiana, che quest’anno, sarà ospitata dall’Università degli Studi di Torino.
Nella due giorni e mezzo di corso intensivo l’obiettivo sarà quello di far crescere professionalmente i giovani camici bianchi sulle tematiche del medical management grazie al contributo di professionisti di chiara fama, attualmente impegnati in ruoli strategici del sistema sanitario. Un’occasione unica di studio, scambio di idee e costruzione di progetti per crescere professionalmente e umanamente insieme ad altri giovani colleghi.
OBIETTIVI
- Delineare i confini del contesto in cui i giovani professionisti della sanità sono chiamati ad operare
- Acquisire la capacità di individuare i cambiamenti in sanità riconoscendo rischi ed opportunità
- Acquisire elementi per comprendere responsabilità professionale in ambito sanitario
- Acquisire principi di analisi e gestione del rischio clinico
- Rivoluzionare le dimensioni della realtà sanitaria conosciuta
Come lo scorso anno, le quote sono state abbattute del 50%, al fine di incentivare e rendere possibile a tutti la partecipazione, a prescindere dalla situazione economica contingente. L’iscrizione comprende anche l’iscrizione alla Società Italiana Medici Manager (SIMM) per l’anno 2014 e la partecipazione al VII Congresso Nazionale (in programma a Roma il 23-24 giugno 2014).
I posti a disposizione sono 40 e, per i partecipanti fuori sede, è previsto l’alloggio non distante dall’Università compreso nella quota di iscrizione.
LE ISCRIZIONI SONO POSSIBILI FINO A VENERDI 7 MARZO 2014!
Ulteriori informazioni sulla Winter School (programma, iscrizioni, costi e indicazioni logistiche) sono disponibili sul blog SIMM www.medicimanager.wordpress.com
A #TorinoJML2014 l’accento sarà posto sull’ospedale e sulla cultura dei processi: il titolo “la responsabilità professionale ed il rischio clinico nel segno della clinical governance” è stato scelto per richiamare tematiche molto sentite dai giovani medici a cui, molto spesso, mancano i punti di riferimento per delineare i confini del palcoscenico dove si è chiamati ad operare. Let’s shape a new culture in medicine! #knowledge #SIMM #TorinoJML2014