Cari colleghi,
lo scorso 24 Luglio 2014 si sono tenute le elezioni dei rappresentanti in seno all’Osservatorio Regionale per la formazione Medico Specialistica.
Con grande piacere vi comunichiamo che son stati eletti i 3 candidati del SIGM Cagliari:
AREA MEDICA: Dott. Luigi Cocco (Scuola di Specializzazione di Neurologia – Sassari)
AREA CHIRURGICA: Dott.ssa Valentina Corda (Scuola di Specializzazione di Ginecologia – Cagliari)
AREA DEI SERVIZI: Dott. Roberto Piras (Scuola di Specializzazione di Medicina Legale – Cagliari)
Auguriamo ai colleghi eletti un buon lavoro, affinchè si possa sfruttare al meglio questo importante strumento istituzionale per migliorare la formazione medica a tutela della Salute di tutti i cittadini Sardi.
Di seguito la lettera di ringraziamento scritta dai colleghi eletti.
Il Direttivo SIGM Cagliari
COS’E’ L’OSSERVATORIO REGIONALE?
L’ Osservatorio definisce i criteri per la rotazione dello specializzando nelle strutture inserite nella rete formativa ai fini dello svolgimento delle attività teoriche e pratiche e verifica lo standard di attività assistenziali dei medici in formazione specialistica, nel rispetto dell’ordinamento didattico della scuola di specializzazione, del piano formativo individuale e dell’organizzazione delle aziende e strutture sanitarie, in conformità alle indicazioni dell’Unione europea.
Cari colleghi,
desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto sia attraverso il loro voto sia con attestazioni di stima e fiducia; grazie al vostro contributo siamo riusciti in pochissimo tempo a raggiungere un ottimo risultato.
Ci conoscete e ci vedete ogni giorno nei vari reparti, aiutateci ancora una volta a rappresentarvi al meglio. I problemi delle nostre scuole sono tanti, l’osservatorio non si deve sostituire ai singoli Consigli di Scuola e Dipartimento ma essendo un organo extra –Universitario deve servire da collante tra Università – Regione e LA NOSTRA PREPARAZIONE!!
Lo spostamento della sede Amministrativo-Legale di alcune scuole ci ha penalizzato, ancor più con la confusione creatasi dall’introduzione della graduatoria Nazionale Unica per Scuola e i criteri per l’assegnazione delle Borse Regionali.
Il nostro primo impegno sarà volto a fare chiarezza su tali requisiti per fare in modo che le borse regionali vengano attribuite a COLLEGHI SARDI o comunque laureati nelle nostre Università, e che desiderano formarsi e lavorare nella nostra terra una volta Specializzati.
Utilizzeremo la Pagina del SIGM – Cagliari come canale di comunicazione, fermo restando che siamo reperibili nei rispettivi luoghi di lavoro.
Ringraziandovi TUTTI
Luigi, Roberto e Valentina