Il Segretariato Italiano Giovani Medici – S.I.G.M.Campania esprime soddisfazione per l’implementazione dei contratti regionali di formazione specialistica medica attraverso l’utilizzo dei fondi sociali europei (FSE) in vista dell’imminente concorso di accesso alle scuole di specializzazione di area medica..
Già nel 2014 la Nostra Associazione, con le istituzioni regionali, ha richiesto ed ottenuto che una parte dei fondi sociali europei fossero impiegati per sostenere e finanziare la formazione post-laurea dei giovani Medici.
Quest’anno, il SIGM regionale ha avanzato e sostenuto la proposta prima attraverso un incontro con il dott. Topo, Presidente Commissione Sanità e Sicurezza Sociale, nel febbraio scorso, poi con una petizione tra i neolaureati (superando le 450 adesioni) e quindi con un incontro con il governatore Vincenzo De Luca e i suoi consiglieri per la Sanità dott. Coscioni e dott.ssa Guida lo scorso 28 luglio.
Quest’anno il numero di contratti è passato da 94 degli anni precedenti a 102. Segnaliamo che è stato riconfermato il vincolo della residenza regionale per usufruire dei contratti.
Maggiori info a questo link: http://www.regione.campania.it/regione/it/news/primo-piano/scuole-di-specializzazione-area-medica-via-ai-contratti-aggiuntivi-regionali-per-le-universita-campane
Si ringraziano le istituzioni regionali tutte per l’attenzione mostrata alle istanze dei giovani medici rappresentate dalla sezione regionale Campania dell’Associazione Italiana Giovani Medici.