Cari Colleghi,
sono stati ufficializzati i risultati relativi alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze in seno al Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU), tenutesi il 21 e 22 maggio 2013. È stata confermata la straripante affermazione dell’Associazione Italiana dei Giovani Medici (SIGM) per il rinnovo dell’unico rappresentante degli iscritti alle scuole di specializzazione (Vedi Immagine). Infatti, con ben 2716 preferenze è risultato vincitore il candidato del SIGM, il collega Giovanni Cerullo
A distanza di tre anni, pertanto, il SIGM si conferma la principale realtà associativa di categoria anche tra gli specializzandi, con un incremento sensibile dei consensi rispetto alla precedente competizione: il candidato dei Giovani Medici (SIGM) è risultato primo nella maggioranza delle Regioni (Lombardia, Lazio, Campania, Sicilia, Toscana, Puglia, Piemonte, Sardegna, Veneto, Abruzzo, Marche) e delle città universitarie (Milano, Pavia, Verona, Trieste, Torino, Monza, Parma, Bologna, Firenze, Pisa, Ancona, Chieti, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Messina, Cagliari, ecc.) da nord a sud del Paese.
Il S.I.G.M. ringrazia ancora una volta quanti tra i colleghi hanno sostenuto numerosi la candidatura di Giovanni Cerullo, che, siamo certi, saprà essere il rappresentante di tutti gli iscritti (medici e non medici) alle scuole di specializzazione.
Il Consiglio Esecutivo SIGM