A V V I S O P U B B L I C O
Si porta a conoscenza che quest’ASL, in esecuzione del decreto del Direttore Generale n.651del 18.9.2013,
intende formulare una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nella posizione e disciplina di:
Medico Dirigente – Area Medica e delle specialità mediche
Disciplina: Pediatria
Requisiti d’ammissione:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi
dell’UE;
b) laurea in medicina e chirurgia;
c) diploma di specializzazione nella disciplina, in disciplina equipollente o affine (ovvero essere in servizio
di ruolo nella medesima disciplina presso altra Azienda Sanitaria del comparto);
d) iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici.
Alla posizione oggetto del presente avviso è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dai CCNL
della Dirigenza Medica e Veterinaria stipulati in data 17.10.2008 e 6.5.2010.
Le domande di ammissione, redatte su carta semplice, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’ASL
di Vallecamonica-Sebino via Nissolina, 2 – 25043 Breno (Bs), entro e non oltre le ore 12.00 del giorno
11 ottobre 2013.
Le domande di ammissione all’avviso si considerano prodotte in tempo utile:
· se consegnate direttamente – anche avvalendosi di corrieri e vettori diversi dal servizio postale –,
entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Sanitaria Locale di
Vallecamonica-Sebino, sito in Via Nissolina, n. 2 – 25043 – Breno (BS), entro e non oltre le ore 12
del menzionato termine;
· se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e pervenute entro il medesimo termine
fissato per la consegna diretta all’Ufficio Protocollo. Per irrinunciabili ragioni di urgenza non
saranno prese in considerazione le domande pervenute successivamente alla predetta data,
anche se inoltrate a mezzo servizio postale prima della data di scadenza del presente avviso.
· se inviate entro il termine di cui sopra tramite casella personale di posta elettronica certificata (PEC)
intestata al candidato esclusivamente in un unico file formato PDF solamente al seguente indirizzo
di Posta Elettronica Certificata dell’ASL di Vallecamonica-Sebino:
protocollo@pec.aslvallecamonicasebino.it, in applicazione del D.Lgs n. 82/2005, “Nuovo Codice
dell’Amministrazione Digitale (CAD)”. Le anzidette modalità di trasmissione elettronica, per il
candidato che intenda avvalersene, si intendono tassative. In caso di utilizzo di PEC per l’invio della
domanda, la casella di posta elettronica certificata utilizzata si intende automaticamente eletta a
domicilio informatico, salva diversa indicazione nella domanda di partecipazione.
L’Amministrazione, inoltre, declina ogni responsabilità per i casi di smarrimento o ritardo nelle comunicazioni
qualora dipendano da inesatta o illeggibile indicazione del recapito da parte del candidato, ovvero per tardiva
o mancata informazione circa eventuali mutamenti di indirizzo da parte dell’aspirante.
Nella domanda, datata e firmata, il candidato dovrà riportare, sotto la propria responsabilità, le seguenti
dichiarazioni:
1. la data, il luogo di nascita e la residenza;
2. il possesso della cittadinanza italiana od equiparata;
3. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle
liste medesime;
4. le eventuali condanne penali riportate;
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5. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
6. i titoli posseduti;
7. i servizi prestati alle dipendenze di pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
8. gli eventuali titoli che danno diritto a precedenze o preferenze nella graduatoria;
9. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni eventuale comunicazione.
Il candidato dovrà comunque documentare o dichiarare il possesso dei requisiti essenziali di ammissione di
cui ai precedenti punti c) e d).
La domanda deve essere sottoscritta dall’interessato/a in presenza del dipendente addetto all’ufficio
concorsi, ovvero – qualora spedita a mezzo di raccomandata, pec, o consegnata da terzi – sottoscritta e
presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di documento di identità, pena l’esclusione dalla
procedura di cui trattasi.
La graduatoria sarà formulata da un’apposita Commissione costituita dal Direttore Sanitario aziendale, che la
presiede, dal Dirigente Medico del Presidio Ospedaliero, dal Direttore dell’UO Pediatria e Neonatologia e dal
competente funzionario dell’Area Gestione delle Risorse Umane con funzioni di Segretario. La graduatoria
medesima sarà redatta sulla base di un colloquio di valutazione e dei titoli documentati, o nei termini
consentiti dalle norme vigenti in materia di semplificazione amministrativa, debitamente dichiarati
(autocertificazione), precisando che non saranno valutati in caso di attestazioni non idonee, inesatte o
incomplete. In merito si richiamano le disposizioni sulla semplificazione amministrativa ed in particolare il TU
approvato con DPR n.445 del 28.12.2000 e successive modifiche ed integrazioni, nonché la Direttiva n.
14/2011 del Ministro della Pubblica Amministrazione e semplificazione.
Alla domanda potranno essere allegati tutti i documenti che i candidati riterranno comunque opportuno
presentare agli effetti della valutazione dei titoli; dovranno comunque allegare un curriculum formativo e
professionale datato e firmato ed un elenco in carta semplice, in tre copie, dei documenti allegati.
Per i candidati interni o che abbiano già presentato altra domanda non è consentito un generico riferimento
ai documenti agli atti, ma dovrà essere fornita una dettagliata elencazione di quelli che si intende far valere.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Non saranno ammesse le domande di candidati privi della vista (Legge n.120 del 28.3.1991), in quanto tale
condizione comporta inidoneità fisica specifica alle mansioni proprie del profilo professionale per il quale è
pubblicato l’avviso.
Ai sensi della Legge 30.6.2003, n.196 i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso i
competenti uffici per le finalità connesse al presente avviso ed all’eventuale instaurazione e gestione del
rapporto di lavoro. Con la partecipazione all’avviso il candidato esprime il proprio consenso al trattamento dei
dati medesimi.
I candidati possono ritirare i documenti allegati alla domanda di partecipazione entro 120 giorni dalla data di
approvazione della graduatoria. Decorso tale termine la documentazione sarà inviata al macero.
Questa Azienda si riserva di modificare e/o revocare in qualsiasi momento il presente avviso.
Per informazioni rivolgersi all’Area Gestione delle Risorse Umane – Settore Concorsi – presso l’Ospedale di
Esine: telefono 0364 – 369271/369329.
Breno, lì 19.9.2013
Prot. n.28093
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL DIRETTORE GENERALE
(F.to Dr.ssa Eva Colombo) (F.to Dr. Renato Pedrini)
Al Direttore Generale
A.S.L. di Vallecamonica-Sebino
Via Nissolina, 2
25043 BRENO (Bs)
Il/La sottoscritto/a………………………………………………………….nato/a………………………………….
il………………………….residente a…………………………………….in Via/P.zza……………………………
c.a.p………………… tel……………………….
C H I E D E
di essere ammesso/a a partecipare all’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria
per l’assunzione a tempo determinato nella qualifica di :
– Dirigente Medico di Pediatria.
All’uopo sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti del D.P.R.445/2000, dichiara:
di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di avere la cittadinanza in uno degli
Stati Membri dell’Unione Europea);
di essere/non essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di…………………………………….
(nel caso di non iscrizione indicarne il motivo………………………………………………………..…….);
di aver/non aver riportato condanne penali (in caso affermativo indicare le condanne penali
riportate…………………………………………………………………………………………………………………);
di essere in possesso dei seguenti titoli richiesti dall’avviso quali requisiti di ammissione:…
……………………………………………………………………………………..……………….
…………………………………………………………………………………………………………..;
di essere iscritto/a all’albo/ordine……………………………………………….della Provincia di
……………………………………………………dal…………………………al n°…………………;
di aver/non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni (indicare le eventuali
cause di risoluzione del rapporto):
dal………………….al……………………qualifica………………………………….presso………………….…
…………………………………………………………….;
di eleggere il seguente domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa
alla presente domanda:
Via………………………………………………………………………….. c.a.p…………………………………….
Città…………………………………………………..Provincia…………………tel……………………………….
Data, Firma…………………………………………………….