Mobilitazione Nazionale dei Giovani della Sanità
Programmazione, Formazione e Lavoro.
Più Merito e Più Trasparenza.
Mettiamo in campo le energie migliori della Sanità!
Il SIGM chiama a raccolta tutti i giovani della sanità per richiamare l’attenzione delle Istituzioni su 5 tematiche che sono oggetto, ormai da troppo tempo, di risposte parziali e non risolutive.
Questo Paese cambia se c’è un nuovo modo di vedere le cose, comune; non è più tempo di affrontare singoli problemi a catena senza risolvere l’insoddisfazione e le ingiustizie di fondo, che penalizzano il futuro della sanità italiana.
Serve massima condivisione da parte di studenti, neolaureati, specializzandi e precari su TUTTI I PUNTI DELLA MANIFESTAZIONE.
PROGRAMMA
1) Dimostrazione a piazza Montecitorio ore 10 – 14 “IL SUO POSTO NON È QUI” a cura del SIGM Roma.
Verrà preparata apposita coreografica per dare massimo risalto mediatico all’evento. Siamo al funerale del SSN ed i giovani medici italiani, quelli che non sono emigrati e che ancora hanno forza e volontà per difendere la propria vocazione professionale, ne piangeranno la prossima scomparsa.
2) Organizzazione di Flash- Mob statici* di 1 ora in tutti i punti strategici dei Policlinici Universitari dove sono presenti Sedi Locali SIGM e dove gruppi e comitati esterni appoggeranno la mobilitazione
3) Flash-Mob pomeridiano a partire dalle ore 16 di fronte al MIUR al termine della manifestazione di piazza Montecitorio.
*INGREDIENTI
Flash-mob statici realizzati in contemporanea alla manifestazione di Roma sulla base dell’idea vincente realizzata a Verona in occasione del #giovanimediciday2 del 12 dicembre.
In un’ora individuata nella finestra che va dalle ore 10 alle 14 (possibilmente), in un punto strategico, si appenderanno camici bianchi stendendo un filo con il messaggio “questi sono i giovani della sanità che sacrificate senza accorgervene” oppure “questi sono i medici a cui la sanità italiana sta rinunciando” e, posizionandosi vicino, si farà sensibilizzazione e volantinaggio con i 5 punti della manifestazione.
Utile invitare Istituzioni accademiche e politiche, per potersi confrontare e chiedere supporto fattivo.
Necessario avvisare stampa locale e tutti i contatti utili a creare clamore.
Foto e materiale video verrà veicolato nella rete attraverso i social network ed i canali di comunicazione dell’Associazione Italiana Giovani Medici: diffusione virale.
Ogni sede individui e comunichi il referente locale del flash-mob agli indirizzi vicepresidente@giovanemedico.it, presidente@giovanimedici.com in modo da favorire la massima coordinazione locale con l’iniziativa di Roma in modo da ottenere portata nazionale.