Cari colleghi è con piacere che vi presentiamo il corso teorico pratico “Sprint finale: la continuità assistenziale oggi”. Il corso, organizzato e tenuto dal collega Dr. Filippo Bartolotta che ringraziamo, è rivolto a studenti di medicina dell’ultimo triennio, neolaureati e medici in genere che vogliono migliorare le proprie capacità teorico pratiche in tema di Continuità assistenziale e non solo.
Il corso è composto di due moduli:
Parte Teorica : Dall’assegnazione dell’incarico alla gestione della visita ambulatoriale e domiciliare ; Aspetti Medico legale; La visita medica, Il registro visite, La prescrizione dei farmaci, elementi base di elettrocardiografia.
Parte Pratica : Gestione dell’accesso venoso; Gestione del catetere vescicale; Gestione delle vie aeree, Valutazione e monitoraggio dei parametri vitali; Posizionamento e rimozione dei punti di sutura; Posizionamento di SNG, Simulazione e valutazione di reali scenari clinici.
Il corso si svolge ogni mercoledì a Palermo. min e max 6 partecipanti.
È possibile anche organizzare degli incontri presso lo studio medico di Trappeto (PA) con min. 3 discenti con giorni diversi dal mercoledì da concordare.
Costo del corso Euro 15, utile all’acquisto del materiale relativo alle attività pratiche. Il corso include anche il consulto telefonico per 3 mesi in caso di bisogno per eventuali consigli durante il servizio di CA (20-24 e 06-08).
Per eventuali iscrizioni occorre scrivere una mail congiunta a filippobartolotta@yahoo.it e webmaster@giovanemedico.it scrivendo anno di Medicina/Anno di laurea, sede di preferenza e allegando il modulo d’iscrizione SIGM debitamente compilato