Il SIGM invia ultimatum al MIUR ed appoggia la mobilitazione del Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi

In data odierna abbiamo provveduto ad inviare una nota di sollecito all’attenzione del Ministro, On.le Mariastella Gelmini, chiedendo l’immediata attivazione dell’iter concorsuale tramite l’emanazione della nota di indirizzo alle Università (scarica qui il documento).

E’ stato chiarito che, in assenza di riscontro alla presente richiesta, il S.I.G.M. sosterrà tutte le forme di protesta civile che deciderà di assumere il “Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi a.a. 2010/2011” nel corso dell’Assemblea Nazionale degli Aspiranti Specializzandi a.a 2010/2011, che si terrà il 31 marzo p.v. alle ore 12 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (aula Aristide Busi – Dipartimento di Radiologia Centrale, Policlinico Umberto I). In tale occasione verranno democraticamente decise le successive forme di protesta da adottare a partire dal 5 aprile 2011, col duplice obiettivo di ottenere lo sblocco dell’iter concorsuale e di denunciare con ogni mezzo all’opinione pubblica la condizione alla quale sono, per l’ennesimo anno, sottoposti i giovani medici che desiderano esercitare il loro diritto all’accesso alla formazione medico-specialistica.

Attendiamo una pronta risposta dal parte del Ministero a quello che consideriamo un ultimatum a difesa dei diritti dei giovani medici.

Il Consiglio Esecutivo SIGM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author