Borsa di studio Gioacchino Cartabellotta 2020

Vi segnaliamo un’importante iniziativa: la borsa di studio “Gioacchino Cartabellotta”, istituita dalla Fondazione GIMBE nel 2015, e che quest’anno si presenta in un’edizione speciale.
Ispirata al valore della ricerca e ai temi dell’Evidence Based Medicine, viene assegnata nell’ambito del programma istituzionale GIMBE4young rivolto a studenti, laureati, specializzandi, dottorandi di ricerca, titolari di borse di studio o assegni di ricerca di tutte le professioni sanitarie sino a 32 anni compiuti.
«Grazie a questa borsa di studio – dichiara Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione GIMBEnegli ultimi 5 anni giovani ricercatori hanno avuto l’opportunità di sviluppare progetti di rilevanza nazionale per la sanità pubblica, la ricerca e la formazione».
Tenuto conto della mission istituzionale della Fondazione GIMBE, dell’impatto della pandemia da Coronavirus sul nostro Paese e dei valori che ispiravano la professione medica del dottor Gioacchino Cartabellotta, il tema riguarderà la qualità delle evidenze scientifiche e la trasparenza dei dati per supportare le decisioni cliniche e di salute pubblica nella gestione della pandemia COVID-19.
📌 Le candidature possono essere inviate entro il 31 gennaio 2021 esclusivamente tramite il modulo online disponibile al seguente link:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author