L’evento, patrocinato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del “Sacro Cuore”, si aprirà nel pomeriggio con una sessione di lavori ricca di interventi sulla Cooperazione Internazionale allo Sviluppo in ambito sanitario, su tutti quello del Direttore Generale della Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Affari Esteri, Min. Plen. Elisabetta Belloni (clicca per il programma).
A seguire, alle ore 21, la giornata si concluderà presso l’Auditorium dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con il concerto Beat for Africa In Jazz (programma della serata http://www.cuamm.org/news/964-beat-for-africa-in-jazz) con l’esibizione della prestigiosa Testaccio Jazz Orchestra. La serata sarà condotta dalla giornalista RAI Elisa Anzaldo e approfondirà i temi della salute materno infantile focalizzandosi sull’impegno di Medici con l’Africa Cuamm in merito all’accesso al parto gratuito e sicuro e la cura del neonato.
L’ingresso alla serata sarà ad offerta libera ed il ricavato sarà interamente destinato al progetto Cuamm “Prima le mamme e i bambini” (dettagli sul progetto disponibili su http://www.cuamm.org/primalemammeeibambini/864-approfondimento).